Da mercoledì 27 febbraio 2019 a domenica 10 marzo 2019Campus delle Arti di BreraAmpliamento dell’Accademia allo Scalo Farini. Indirizzi di un progetto architettonico

Mostre

Leggi tutto

Il progetto presentato fa seguito e sviluppa ricerche e attività didattiche nel campo della progettazione architettonica iniziate da alcuni anni, condotte dallo stesso gruppo di ricerca nel Politecnico di Milano con l’Accademia di Brera.

Dando seguito a queste prime esperienze, nel 2018 l’Accademia di Brera ha conferito un incarico di ricerca al Politecnico di Milano — Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle costruzioni e Ambiente costruito, per l’elaborazione di Indirizzi di progetto per l’ampliamento allo Scalo Farini, di cui questa mostra e pubblicazione ne rappresentano gli esiti.

Questa ricerca indaga le possibilità di sviluppo architettonico del problema degli spazi per una didattica dell’arte nell’Accademia e sulle opportunità di sviluppo nell’area dell’ex Scalo ferroviario Farini a Milano, in un grande edificio dismesso di valore e testimonianza storica da recuperare.

La mostra verrà inaugurata mercoledì 27 febbraio alle ore 17.00 e si potrà visitare tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.00 con ingresso libero.

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

Da mercoledì 27 febbraio 2019 a domenica 10 marzo 2019

Luogo

Accademia di Belle Arti di Brera, Salone Napoleonico

Via Brera, 28

Mappa

X