thursday 18 Novembre 2021Dalle 18:00Bookcity - L’ultima Milano. Cronache dai margini di una città

Incontri

L’ultima Milano. Cronache dai margini di una città
Con Jacopo Lareno Faccini, Alice Ranzini, Bertram Niessen, Elena Granata e Paolo Grassi

Prima che la crisi del Covid-19 proiettasse la città in una nuova dimensione piena di incognite sul futuro, Milano correva: incremento demografico, irresistibile attrazione di capitali stranieri, boom immobiliare, riqualificazione diffusa di pezzi di città, crescita del numero di studenti nelle università, esposizione mediatica senza precedenti. Una città-bolla, che “non restituisce più niente di quello che attrae” ha detto un ministro.
Il ventre di Milano ribolle di contraddizioni, ma ha in sé anche i semi per un ripensamento collettivo a partire dalle voci e dalle esperienze di chi reclama e disegna una città più equa e accogliente. L’autore e l’autrice del testo dialogano con Elena Granata – DAStU Politecnico di Milano, Bertam Niessen, Che Fare e Paolo Grassi Mapping San Siro – DAStU Politecnico di Milano.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti di BookCity è gratuita con prenotazione obbligatoria.
L’accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

giovedì 18 Novembre 2021

Off Campus San Siro