wednesday 17 Aprile 2024Dalle 11:00 alle 13:00BIAS BREAK: Riflessioni su pregiudizi inconsapevoli, diversità e inclusione

L’obiettivo del secondo incontro di EmpoweringStudents@Polimi sarà quello di oltrepassare le barriere attraverso strumenti utili per comprendere i meccanismi intrinseci della realtà sociale e culturale, in modo tale da sfidare e superare i pregiudizi che nascono da una lettura superficiale e approssimata di ciò che ci circonda.
È necessario iniziare a pensare alla diversità come il fulcro della svolta sociale, promuovendo una riscrittura del linguaggio in favore dell’uguaglianza e della lotta contro la discriminazione.

Gli appuntamenti EmpoweringStudents@Polimi sono gratuiti ed è possibile partecipare all’intero ciclo di appuntamenti o al singolo evento. Per partecipare è necessario registrarsi al FORM.

Per qualsiasi informazione: equalopportunities@polimi.it

mercoledì 17 Aprile 2024