tuesday 19 Dicembre 2017Dalle 18:00Arte e Scienza: Nando Dalla Chiesa e Gabriele Pasqui

Incontri

Un ciclo di incontri con i protagonisti della cultura artistica e scientifica, italiana e internazionale, che dialogheranno con i docenti del Politecnico di Milano sugli intrecci tra creatività e tecnologia, sui rapporti con la memoria e le tradizioni, sugli scenari presenti e futuri del mondo del lavoro.

Nando Dalla Chiesa, docente di Sociologia della criminalità organizzata, Università degli Studi di Milano
Gabriele Pasqui, delegato alle Politiche Sociali, Politecnico di Milano

Nando dalla Chiesa
è Professore ordinario di Sociologia della criminalità organizzata presso la Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano, presso cui insegna anche Organizzazioni criminali globali, Sociologia e metodi di educazione alla legalità e Gestione e comunicazione di impresa.
Direttore dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata della stessa Università e direttore della “Rivista di Studi e Ricerche sulla Criminalità Organizzata”.
Presidente onorario dell’associazione Libera e presidente della Scuola di formazione “Antonino Caponnetto”, nonché del Comitato tecnico-scientifico Antimafia della Regione Lombardia.
Editorialista del “Fatto Quotidiano”, collabora con numerosi periodici e riviste.
Parlamentare per tre legislature, è stato sottosegretario all’Università nel secondo governo Prodi.
E’ autore di numerosi testi accademici e di impegno civile.

martedì 19 Dicembre 2017

Politecnico di Milano, Aula De Donato