friday 9 Marzo 2018Dalle 18:00Arte e Scienza. Il futuro della storiaMassimo Osanna e Giulio Magli

Un dialogo a tutto tondo sulla scienza dei beni culturali e sul loro futuro, a partire da un luogo simbolo, Pompei.

Con:
Massimo Osanna, Direttore generale del Parco Archeologico di Pompei
Giulio Magli, Direttore del Dipartimento di Matematica, Politecnico di Milano

Riparte nel 2018 la seconda edizione di Arte e Scienza, un ciclo di incontri con i protagonisti della cultura artistica e scientifica, italiana e internazionale, che dialogheranno con i docenti del Politecnico di Milano sugli intrecci tra creatività e tecnologia, sui rapporti con la memoria e le tradizioni, sugli scenari presenti e futuri del mondo del lavoro.

Massimo Osanna, Professore ordinario di Archeologia Classica presso l’Universita’ Federico II di Napoli, gia’ direttore della Scuola di Specializzazione in beni archeologici della Università degli Studi della Basilicata (Matera), è attualmente direttore generale del Parco Archeologico di Pompei.

venerdì 9 Marzo 2018

Politecnico di Milano, Aula De Donato