monday 21 Ottobre 2019Dalle 17:30Archilectures | Kevin Hom. Pursuit of good design for good causes

Il professor Hom discuterà il suo lavoro come preside accademico e come architetto.
Durante la prima parte della sua presentazione, il professore condividerà la ricerca associata a questioni globali multidisciplinari sviluppate durante il suo mandato come preside della Scuola di Tecnologia e Design presso la City University di New York.
Nella seconda parte della presentazione, invece, esplorerà progetti di architettura che disegnati per clienti di interesse pubblico come quelli per l’istruzione superiore, le strutture sportive, le biblioteche e i centri comunitari.

Kevin Hom è il fondatore e presidente di Kevin Hom Architects. E’ alla guida di uno studio di progettazione nazionale con progetti di edifici di tipo educativo in tutto il paese. Sotto la guida di Hom, lo studio ha vinto numerosi premi tra cui il “2008 Firm of the Year” della Society of American Registered Architects/New York Council. Il Prof. Hom è riconosciuto come leader nel progresso del design e di un migliore uso degli spazi presso i principali college e università.
Nel 2017 è stato eletto membro dell’American Institute of Architects.
Nel 2011 la City University di New York ha nominato il Prof. Hom preside della School of Design and Technology del New York City College of Technology (City Tech) della City University di New York (CUNY), il più grande college pubblico di tecnologia nello stato di New York.
Kevin Hom ha ricevuto sia il suo Master of Architecture sia il suo B.S. in ingegneria presso la Columbia University.
L’esperienza del Prof. Hom si concentra sulla progettazione architettonica, e comprende progetti accademici, biblioteche, istituti di ricerca, edifici per convegni, alberghieri, teatrali e pianificazione territoriale. Ha inoltre avuto l’opportunità di progettare nuovi edifici e ristrutturazioni per numerosi clienti istituzionali ed educativi.
Ha lavorato presso alcune delle aziende di design più rinomate al mondo. In precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore principale del design presso Arthur Erickson Architects a Los Angeles, di direttore della progettazione presso Gibbs & Hill a New York e di progettista presso gli studi newyorkesi di I.M. Pei e Marcel Breuer & Associates.
Noto per la progettazione di edifici che combinano risultati di progettazione ed eccellenza nella programmazione, il Prof. Hom è intervenuto in numerose conferenze nazionali e internazionali. Ha anche tenuto lezioni alla Columbia, all’UCLA, a Pratt, alla New York University e al Graduate Center della City University di New York. Nel 2019 sarà Visiting Resident Professor of Architecture and Urban Planning presso il Politecnico di Milano.

lunedì 21 Ottobre 2019

Politecnico di Milano, Aula EL.0