wednesday 24 Maggio 2017Dalle 17:00ArchiLectures | Fernando VegasStrategie per una progettazione sostenibile

La conferenza mostrerà esempi di lavori di costruzione di autori che usano materiali locali, tecniche e risorse al fine di incoraggiare la sostenibilità, sia nella nuova progettazione che nella preservazione di vecchi edifici. Questa architettura e salvaguardia a Km 0 tende a mettere a fuoco lo spirito e la creatività di un architetto, avvia il cambiamento nel commercio e nell’economia locale e insegna alla popolazione a comprendere l’architettura come un’eredità identitaria del passato per essere conservata e progettata nell’architettura contemporanea per il futuro.

Camilla Mileto e Fernando Vegas sono architetti e professori presso l’Università Politècnica di València (Spagna), dove insegnano conservazione e composizione architettonica, entrambe in corsi di laurea e post-laurea. Sono stati relatori ospiti a Venezia e Palermo (Italia), Cordoba (Argentina) all’Università della Pennsylvania (Philadelphia, USA) e in molte altre. Hanno ricevuto diversi premi internazionali per la loro ricerca, per i nuovi progetti e costruzioni sulla conservazione architettonica, come il 1st European Union Prize (2004, 2011), Europa Nostra Awards (2008, 2013), Domus Award 2012, tra gli altri.

UniversitĂ  di provenienza:
UniversitĂ  Politecnica di Valencia (Spagna)

mercoledĂŹ 24 Maggio 2017

Politecnico di Milano, Aula Rogers