tuesday 7 Maggio 2024Dalle 17:30Annalisa Panati "Fisica a teatro: lo strano caso di Wolfgang Pauli"

MATH SEMINARS: THE HUMAN INTELLIGENCE
Quattro incontri con la scienza e la divulgazione
a cura di Anna Maria Paganoni e Giulio Magli

In presenza o in collegamento webex su http://tiny.cc/mathseminars

Annalisa Panati
(Università di Tolone) è matematica e scrittrice. Dopo la laurea a Milano, ha lavorato a Parigi e a Montreal, ed è oggi professoressa al Centro di Fisica Teorica di Marsiglia e all’Università di Tolone. Si occupa di fisica matematica, in particolare di alcuni aspetti della teoria quantistica dei campi e della meccanica statistica fuori equilibrio.

Ha pubblicato La venditrice di sogni (Edizioni Schena, Premio Valerio Gentile 2009), e Storie di donne e di Pianura, (Edizioni Schena, 2014).  Dal 2015 collabora con l’associazione Teatro e Scienza di Torino, che ha messo in scena questa sua prima opera teatrale.

martedì 7 Maggio 2024

Politecnico di Milano, Aula Rogers