Da giovedì 19 ottobre 2017 a martedì 5 dicembre 2017ALDO ROSSI. Il Gran Teatro dell'Architettura

Mostre

Leggi tutto

A venti anni dalla scomparsa di Aldo Rossi, il Politecnico di Milano organizza questa mostra con l’obiettivo di ricordare una fondamentale figura della cultura architettonica contemporanea italiana e internazionale che ha studiato e insegnato alla Facoltà di Architettura dell’Ateneo.

In occasione dell’inaugurazione della mostra, il 19 ottobre 2017 alle ore 18, Kurt W. Forster, professore emerito della Yale University, ha tenuto in aula Rogers (via Ampère 2) una lezione sulla figura di Aldo Rossi e sull’eredità del suo insegnamento. È disponibile un video della lezione.

Contestualmente all’inaugurazione della mostra, la Scuola di Architettura, Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni (AUIC) ha annunciato l’apertura della call internazionale ‘Aldo Rossi. Perspectives from the world’ sul contributo dato dal maestro milanese alla cultura architettonica internazionale della seconda metà del secolo scorso e sul ruolo attualmente svolto dalla sua opera e dal suo insegnamento.

Mostra a cura di Marco Biraghi e Gianni Braghieri

La mostra rimarrà aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 19. L’apertura della mostra è stata prorogata fino al 5 dicembre 2017.

Per maggiori informazioni scaricare il file allegato.

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

Da giovedì 19 ottobre 2017 a martedì 5 dicembre 2017

Luogo

Politecnico di Milano, Galleria del Progetto

Via Ampère, 2 - Milano

Mappa

X