tuesday 4 Luglio 2017Dalle 21:30 alle 00:00Polimifest - Cinema sotto le stelle "The Aviator"

Film

Leggi tutto

Event Details

Polimifest – Rassegna Cinema sotto le stelle “The Aviator”

Con l’introduzione di Lorenzo Trainelli, docente di Progetto dei Velivoli e Sperimentazione in Volo presso il Politecnico di Milano.

The Aviator

Usa, 2004, regia di Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio, John C.Reilly, Alec Baldwin, Alan Alda, Cate Blanchett, Kate Beckinsale, durata 170 minuti.

Howard Hughes, appena ventenne, decide di usare la fortuna ereditata dal padre per girare un film sulla Prima Guerra mondiale, “Angeli dell’inferno”. Sfidando il sistema Hollywoodiano come produttore indipendente, Hughes realizza uno straordinario kolossal con il budget più grande della storia, che meraviglia il pubblico e gli addetti ai lavori per la grandiosità delle sequenze aeree di cui è egli stesso protagonista, e diventa celebre. Ma la più grande passione di Hughes rimane l’aviazione. Così, dopo aver fondato la Hughes Aircraft Company e aver infranto tutti i record di velocità ed esser diventato il pilota più famoso d’America dopo Charles Lindbergh, decide di acquistare la quota di maggioranza della compagnia aerea Transcontinental, che diventerà la TWA.

Vincitore di cinque Premi Oscar e di Due Golden Globes, tra cui quelli per il Miglior Film Drammatico e il Miglior Attore Protagonista. 

L’evento è gratuito con iscrizione obbligatoria.

 

 

 

Date e orari

martedì 4 Luglio 2017
Dalle 21:30 alle 00:00

Luogo

Politecnico di Milano

Campus Bovisa, Via Durando 10 Edificio B9A Ingresso 2

X