wednesday 23 Ottobre 2024Dalle 12:00 alle 13:30Sguardi di specie. Un dialogo con Marta Cuscunà

Event Details
Come appare la nostra specie
Leggi tutto
Event Details
Come appare la nostra specie agli occhi di altri abitanti della terra? È pensabile un futuro più sostenibile del nostro presente? Quali possibilità ci sono di realizzare una nuova armonia fra natura e progresso?
Sono queste alcune delle domande che ci consegnano i corvi meccanici di Corvidae, il nuovo lavoro di Marta Cuscunà, che vede protagonista lo stormo di uccelli de La fabbrica del Mondo – il programma di Rai 3 di Marco Paolini e Telmo Pievani – per la prima volta libero di “appollaiarsi”, fuori dal piccolo schermo, sul palcoscenico del Teatro Studio Melato.
Una riflessione complessa, quella di Corvidae, in cui si intrecciano i temi della sostenibilità, del rapporto dell’essere umano con la tecnologia e, più in generale, della nostra capacità di progettare il futuro: in una parola “sguardi di specie”, prospettive ironiche e disincantate che Cuscunà approfondisce in una conversazione aperta con i docenti, gli esperti e gli studenti del Politecnico di Milano.
Partecipano al dialogo: Andrea Bonarini, Davide Fassi, Teresa Di Muccio, Alejandra León, Eugenio Morello, Martina Motta, Carolina Pacchi, Gabriele Pasqui, Paolo Pileri.
A cura di Antonio Longo e Teresa Di Muccio (DAStU) in collaborazione con Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Date e orari
mercoledì 23 Ottobre 2024
Dalle 12:00 alle 13:30
Luogo
PIAZZA LEONARDO DA VINCI, 32 | EDUCAFÉ
Piazza Leonardo da Vinci, 32 - Milano
Organizzatore
Politecnico di Milano