
Event Details
Online – Laboratorio in italiano
Leggi tutto
Event Details
Online – Laboratorio in italiano a cura della Dott.ssa Anna Magrin
Il laboratorio sarà diviso in due parti:
Nella prima parte verrà introdotta l’emozione della rabbia, con l’aiuto di scene tratte da film, arte e letteratura. Di seguito gli studenti saranno coinvolti nella descrizione delle emozioni attraverso una discussione di gruppo o brain storming. L’obiettivo è far capire subito che non esiste una realtà assoluta, ma che tutto è fortemente filtrato dalla nostra soggettività e dal modo in cui percepiamo ciò che ci circonda.
La seconda parte si concentrerà sul riconoscimento e la comprensione della rabbia, emozione spesso collegata a una dimensione di non controllo, di aggressività e quindi a qualcosa di particolarmente disdicevole. Come può emergere la rabbia in una relazione? È qualcosa che si può mostrare agli altri? È giusto condividerla? Attraverso un focus di gruppo e la visione di scene di film e serie televisive, proveremo a ragionare e a rispondere ad alcune di queste domande.
Tutti i laboratori sono disponibili per studenti e dottorandi PoliMi, gratuitamente. Per iscriversi alle attività, si prega di accedere alla pagina dedicata a questo link.
Date e orari
giovedì 18 Aprile 2024
Dalle 17:15 alle 19:15
Luogo
Evento Online
Organizzatore
Politecnico di Milano 3666211435