MEETmeTONIGHT2019- Faccia a faccia con la ricerca
27 – 28 settembre 2019
GIARDINI INDRO MONTANELLI – Milano

Una due giorni di divulgazione scientifica diventata evento ufficiale della Notte Europea dei Ricercatori.
L’evento è organizzato da Politecnico di Milano, Università di Milano-Bicocca, Università Statale

Stand interattivi, talk, laboratori, esperimenti, dimostrazioni scientifiche, spettacoli, visite guidate e molto altro.I visitatori, indipendentemente dalla loro età ed esperienza, saranno coinvolti in prima persona, diventando protagonisti, toccando, sperimentando, giocando. Tutto questo senza mai sminuire la complessità o l’importanza della ricerca, ma con la leggerezza del divertimento e la forza del coinvolgimento diretto.

Tutte le iniziative convergeranno attorno a cinque grandi aree tematiche: Scienza e Tecnologia, Cultura e SocietĂ , Ambiente, Salute e Patrimonio Culturale, e a cinque argomenti topici: Era spaziale, Il nostro cibo, Acqua sostenibile, Medicina personalizzata e il genio di Leonardo.

Nelle serate di venerdì e sabato, attività di intrattenimento, spettacoli teatrali e concerti, concluderanno il programma della giornata.

La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa annuale promossa dalla Commissione Europea all’interno delle azioni Marie Skłodowska-Curie, che culmina in una notte-evento di divulgazione scientifica svolta in simultanea in tutti i paesi europei l’ultimo venerdì del mese di settembre. L’obiettivo è favorire l’incontro e il dialogo tra ricercatori e cittadini e valorizzare la cultura della ricerca.

Con il contributo di Fondazione Cariplo e Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi. In collaborazione con Regione Lombardia. Main Partner: UniversitĂ  Bocconi.

Un’occasione importante per promuovere la figura del ricercatore scientifico.

 

 

X