
Il Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Milano aderiscono alla terza edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato da Alleanza Italiana dello Sviluppo Sostenibile (ASviS) e promosso dalla RUS_Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.
L’intera manifestazione, che si svolge nell’arco di 17 giorni, dal 21 maggio al 6 giugno, intende richiamare l’attenzione sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) sottoscritti dall’Assemblea Generale dell’ONU nel settembre del 2015, con la finalità di coinvolgere e sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione sui temi dell’Agenda 2030.
Il Festival rappresenta peraltro il principale contributo italiano alla Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week dal 30/05 al 5/06/2019).
In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile il Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Milano organizzano un articolato e ricco palinsesto di eventi (seminari, workshop, concerti, spettacoli, dimostrazioni, attività interattive, ecc.) già presenti sul sito del Festival. I Programmi di dettaglio dei singoli eventi saranno disponibili a breve.
Tutti gli eventi – destinati alle comunità di studenti e personale dei due Atenei – aperti all’intera cittadinanza milanese e agli addetti ai lavori, sono ad accesso libero e gratuito (in diversi casi è prevista la registrazione online).