Dopo l’adesione alla prima edizione, il Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Milano rinnovano la partecipazione all’edizione 2018 del Festival dello Sviluppo Sostenibile (22/05/18-07/06/18) organizzato da Alleanza Italiana dello Sviluppo Sostenibile (ASviS) e promosso dalla RUS_Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.
L’intera manifestazione intende richiamare l’attenzione sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) sottoscritti dall’Assemblea Generale dell’ONU nel settembre del 2015 e nasce con la finalità di coinvolgere e sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione sui temi dell’Agenda 2030.
Il Festival rappresenta quindi il principale contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile (Esdw) e si svolgerà nell’arco di 17 giorni, dal 22 maggio al 7 giugno.

Per l’occasione il Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Milano organizzano un articolato e ricco Palinsesto di eventi (convegni, seminari, workshop, spettacoli, ecc.) i cui programmi di dettaglio sono disponibili sul sito web del Progetto Città Studi Campus Sostenibile.

Tutti gli eventi – destinati alle comunità di studenti e personale dei due Atenei – sono aperti all’intera cittadinanza milanese e agli addetti ai lavori.
Gli incontri sono ad accesso libero e gratuito, previa registrazione online.
Link: http://www.campus-sostenibile.polimi.it/festivalss2018

Per informazioni scrivere a serviziosostenibilita@polimi.it