Da venerdì 1 giugno 2018 a domenica 3 giugno 2018Vento Bici Tour 2018. VI Edizione. 1-2-3 giugno 2018da Mantova a Venezia

Altro

Leggi tutto

dal 01/06 al 03/06 da Mantova a Venezia lungo il fiume Po

Due weekend di pedalate collettive e tanti eventi lungo il tracciato della futura pista ciclabile più lunga d’Italia.

Questa edizione del Tour vedrà tanti partner del mondo delle imprese pedalare assieme ai VENTOciclisti: Bosch eBike Systems, Bulgari, Cinelli, IREN, Ferrovie dello Stato Italiane e Michelin sostengono l’iniziativa e riserveranno piacevoli sorprese ai partecipanti.
Saranno presenti anche la Società Italiana di Cardiologia dello Sport e il Gruppo Intervento Emergenze Cardiologiche, che diffonderanno tra i partecipanti e sul territorio la cultura della prevenzione e della cura, che passa anche attraverso una costante ed equilibrata attività fisica.
Il gruppo di ricerca VENTO riserva agli studenti del Politecnico di Milano uno sconto del 50% sul costo di iscrizione al Tour.

VENTO è il progetto di un’infrastruttura ciclabile turistica da VENezia a TOrino lungo il fiume Po ideato dal Politecnico di Milano divenuto parte del Sistema nazionale delle ciclovie turistiche e sostenuto dal Governo italiano e dalle Regioni bagnate dal Po. Un’infrastruttura sicura, leggera, continua per riscoprire in bicicletta la bellezza dei territori che attraversa. VENTO è un progetto Paese: 679 km di ciclabile che saranno anche 679 km di green economy e green jobs.

Per informazioni e iscrizioni www.ventobicitour.it

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

Da venerdì 1 giugno 2018 a domenica 3 giugno 2018

X