saturday 13 Aprile 2019Dalle 15:30Concerto del "Sound Resonance Project"

Concerti

Il Laboratorio di Acustica Musicale del Politecnico di Milano, in collaborazione con International Arts and Mind Lab, Brain Science Institute, Johns Hopkins University (USA) e Empatica (ITA/USA); con il supporto di PRIMA Management (UK), del Comune di Cremona e del Distretto Culturale della Liuteria, propongono un concerto sperimentale per rispondere a questa domanda.
Il Discanto Vocal Ensemble, diretto da Giorgio Brenna eseguirà un programma di musiche Pasquali
pensato per suscitare le emozioni necessarie per questo esperimento.
La Soprano Sabina Macculi, eseguirà brani tratti dal “tableau” operistico “Oh My Son”, la cui prima
ha avuto luogo di recente al Metropolitan Opera di New York. Sarà accompagnata al pianoforte
dallo stesso compositore dell’opera, Marcos Galvany.
Come spettatore potrai partecipare attivamente all’esperimento indossando uno speciale bracciale
progettato da Empatica, che ci consentirà di registrare (in modo non invasivo) le tue reazioni emotive.
Ingresso libero.

È gradita la registrazione sul sito web

Il consenso informato alla raccolta di dati può essere dato in fase di registrazione online o in loco.

sabato 13 Aprile 2019

Museo Civico "Ala Ponzone", Sala Manfredini