tuesday 29 Maggio 2018Dalle 12:15La mobilità del futuro: sostenibile, autonoma e connessaLECTIO MAGISTRALIS - ING. SCHILLACI

La mobilità del futuro:
sostenibile, autonoma e connessa

LECTIO MAGISTRALIS

ING. DANIELE SCHILLACI
Alumnus Polimi,
Executive Vice President, Global Marketing and Sales,
Zero Emission Vehicle and Battery Business
Chairman of Management Committee for Japan,
Asia, Oceania Business
Nissan Motor Co., Ltd

Dalle 14.30, i partecipanti alla lectio magistralis potranno partecipare, presso lo spazio Eliporto, al TEST DRIVE della nuova Nissan LEAF, l’auto 100% elettrica con tecnologie di assistenza avanzata alla guida «ProPILOT», previa iscrizione al presente link

Daniele Schillaci ha studiato al Politecnico di Milano dove, nel 1993, si è laureato in Ingegneria delle Tecnologie Industriali (Ingegneria Gestionale). Nel 1996 ha partecipato al Programma CEDEP dell’INSEAD e nel 2008 all’Executive Development Program presso la Wharton School of the University of Pennsylvania.
L’esordio professionale di Daniele Schillaci è avvenuto nel 1993 presso Renault, dove ha trascorso sette anni rivestendo diversi incarichi in ambito operativo e commerciale.
Tra il 2001 e il 2002 ha lavorato in Fiat in qualità di responsabile del marchio Alfa Romeo (controllata dell’azienda) per il mercato italiano, per poi arrivare in Toyota.
Dal 2015 ricopre la carica di Executive Vice President, Global Marketing and Sales a cui si si è aggiunta nel 2016 la carica di Zero Emission Vehicle and Battery Business.
Dal 2017 Daniele Schillaci è anche Presidente del Comitato Direttivo in Giappone, Asia e Oceania, anche per le attività oltremare – tra cui produzione, ingegneria, progettazione, vendite e marketing, amministrazione e finanza.
È responsabile di tutti i marchi dell’azienda – Nissan, Datsun e Infiniti – focalizzandosi sulla loro costruzione e posizionamento, per renderli più appetibili e orientati al cliente.

martedì 29 Maggio 2018

Politecnico di Milano, Aula Carassa Dadda