sabato 16 marzo 2019Dalle 10:00Polimiopenlabs in occasione della Milano Digital Week - I3LAB

Laboratori aperti

Leggi tutto

In occasione della Milano Digital Week il Politecnico di Milano apre le porte al Laboratorio di ricerca multidisciplinare che si focalizza sul design e sviluppo di tecnologie innovative per la disabilità e l’inclusione.

Visori che ci trasportano in un’altra realtà, giocattoli intelligenti che rispondono alle nostre azioni, stanze in cui la realtà e il mondo digitale si fondono e diventano una cosa sola… Al Politecnico gli ingegneri prendono i sogni e li trasformano in realtà! In questo viaggio all’interno del Laboratorio I3LAB scopriremo come le nuove tecnologie possano entrare nella nostra vita rendendola migliore. I visitatori avranno la possibilità di sperimentare in prima persona Realtà Virtuale, Giocattoli “intelligenti” e Spazi Cyberfisici mulisensoriali.
Infine diventeremo ricercatori per un giorno! Insieme cercheremo di capire come lavorano ingeneri, designer e psicologi nel laboratorio. Le nostre sfide sono i problemi di tutti i giorni, e i nostri strumenti sono creatività e inventiva… ce li hai anche tu? Allora cosa aspetti? Vieni a trovarci!

Le iscrizioni si apriranno a fine febbraio.

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

sabato 16 marzo 2019
Dalle 10:00

Luogo

Politecnico di Milano, Edificio 21

Via Golgi, 39 - Milano

Mappa

X