wednesday 12 Ottobre 2022Dalle 19:00 alle 20:00POLI-TECH STORIES: La Scuola di architettura di Milano - Evento onlineEvento online

Incontri

EVENTO ONLINE / ONLINE EVENT

POLI-TECH STORIES
Il Politecnico di Milano incontra l’Istituto Italiano di Cultura di Dublino
Attraverso i suoi docenti il Politecnico racconta storie di cultura politecnica: storie di scienza, tecnologia e creatività, di traguardi raggiunti dai suoi grandi maestri, di visioni future.

Federico Bucci, docente di Storia dell’Architettura e Delegato rettorale per le politiche culturali di Ateneo

La lezione vuole approfondire la scuola di architettura milanese, dalle origini fino ai giorni nostri, partendo dai grandi maestri che hanno creato, nel XX secolo, la tradizione architettonica della Scuola milanese e lombarda. Da Franco Albini a Renzo Piano sono architetti che hanno lavorato o insegnato a Milano e che hanno espresso nei loro progetti, nei pensieri e nell’attività didattica una serie di caratteri comuni e ben riconoscibili, che partendo dalla conoscenza della realtà approdano a soluzioni di grande raffinatezza poetica.

L’evento sarà in italiano, alle ore 19.00 (ora italiana)

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al presente link.

mercoledì 12 Ottobre 2022
Dalle 19:00 alle 20:00