friday 17 Maggio 2019Dalle 16:00Pierre Louis Faloci

MantovArchitettura porta a Mantova Pierre Louis Faloci, insignito nel 2018 dal Governo francese del Grand Prix National de l’Architecture.
Introduzione di Marco Biagi

Pierre Louis Faloci è professore di Architettura, Urbanistica e Paesaggio presso la École nationale supérieure d’architecture de Paris-Belleville. È visiting professor in diverse scuole di architettura internazionali. Ha costruito molti edifici pubblici e sviluppato progetti nel contesto urbano e paesaggistico. Una delle caratteristiche principali dei suoi progetti è che esegue sia gli edifici che le installazioni.

I suoi premi: “Grand Prix National de l’Architecture” 2018, “Équerre d’argent” per l’ European Centre for Archaeology of Mount Beuvray, tre volte nominato per il premio Mies Van der Rohe (Gran Premio Europeo per l’Architettura, EMYA 2016 Special Prize (European prize of museums), Medaglia d’argento all’Academy of Architecture Public architecture prize (regione Borgogna), Grand Site of France 2008 (contributo per Mont Beuvray), Grand Site of France 2014 (contributo per l’estensione del museo Bibracte + archivi di Borgogna), Cavaliere delle Arti e delle Lettere, Cavaliere dell’Ordine Nazionale al Merito, Cavaliere della Legione d’Onore.

venerdì 17 Maggio 2019

Mantova - Tempio di San Sebastiano