wednesday 17 Aprile 2019Dalle 09:30Off Campus | Il cantiere per le Periferie

Incontri

Inaugura il 17 Aprile presso il quartiere San Siro, alla presenza del Rettore Ferruccio Resta e dei Delegati alle Politiche Sociali – Prof. Gabriele Pasqui – e alla Responsabilità Sociale per il Territorio – Prof.ssa Francesca Cognetti, il primo spazio di Off Campus | Il cantiere per le Periferie.
Off Campus è un’iniziativa promossa da Polisocial, il programma di responsabilità sociale del Politecnico di Milano, e prevede l’apertura di spazi fisici in alcuni quartieri della città di Milano, in cui docenti, ricercatori e studenti del Politecnico potranno sviluppare attività di didattica innovativa, di ricerca responsabile e co-progettare con le realtà locali azioni e interventi che siano in grado di produrre un impatto positivo sulla collettività.
Lo spazio Off Campus San Siro, collocato in via Abbiati 6 nel quartiere San Siro, rappresenta un primo traguardo di un’iniziativa che intende rafforzare il ruolo del nostro Ateneo a supporto dei contesti più marginali.
Il Politecnico di Milano è presente da diversi anni nel quartiere, grazie all’esperienza del Laboratorio di ricerca e azione Mapping San Siro che in questi anni è stato promotore di attività e progettualità locali.
Off Campus San Siro si propone di consolidare la presenza del nostro Ateneo nel quartiere e l’idea di un’Università sempre più responsabile, attenta alle sfide sociali, aperta e vicina ai territori e alle comunità.

Per raggiungere Off Campus San Siro è consigliabile arrivare in via Filippo Abbiati 6, con ingresso angolo via Gigante di fronte ai civici 3 – 5.

mercoledì 17 Aprile 2019

Off Campus San Siro