
Event Details
Evento organizzato in occasione della
Leggi tutto
Event Details
Evento organizzato in occasione della Milano Digital Week.
Cosa significa Platform Thinking?
È la capacità di mettere i meccanismi basati sulle piattaforme al centro delle trasformazioni digitali delle imprese. Piattaforme digitali come Uber, Spotify, Airbnb, Booking.com e molte altre hanno completamente ridisegnato la vita quotidiana di milioni di utenti. Tuttavia, molti leader dell’innovazione faticano a concepire l’importanza del loro impatto.
I modelli di business basati sulle piattaforme non sono solo il regno delle startup per smanettoni, dei servizi digitali e degli Unicorni. Il Platform Thinking dimostra che il loro potenziale di creazione di valore è più alto di quanto si creda. Anche se gli ecosistemi delle piattaforme sono complessi, i “platform thinker” hanno imparato a leggere e a vedere oltre l’apparenza, ed imparato ad usare le piattaforme come un vero e proprio strumento di innovazione anche e sopratutto per le aziende tradizionali, non necessariamente digitali.
Questo evento presenta “Platform Thinking”, edito da Egea, un libro che riassume 10 anni di ricerche per metterle a disposizione del mondo imprenditoriale e dell’innovazione, tramite una serie di case history e di strumenti pratici per iniziare a pensare tramite le piattaforme. L’evento vedrà gli autori, Daniel Trabucchi e Tommaso Buganza, interagire con ospiti legata all’innovazione.
L’evento si terrà alle ore 18:00 presso la Libreria Egea in Via Bligny 22.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link.
Date e orari
lunedì 9 Ottobre 2023
Dalle 18:00 alle 19:00
Luogo
Libreria Egea
Via Bligny 22
Organizzatore
Politecnico di Milano 3666211435