giovedì 17 maggio 2018Dalle 12:30Lunch Talks - Stefano Larotonda e Alberto Gianfreda

Conferenze

Leggi tutto

CARO TERRITORIO – Tre progetti interdisciplinari
Lunch Talks – Seminari integrativi
Per tutto l’anno, con cadenza settimanale, a turno un artista, un fotografo, un architetto, un  filosofo, un regista, ecc. sono inviatati a proporre un “Lectio” sull’eteroclito tema del “Comporre: regola, metodo, suggestione, creatività – Quali ragione alla base del fare progettuale e artistico?”

Stefano Larotonda (Giussano, 1983) ha lavorato presso Arquint Hitz Architekten a Chiasso, nello studio Antonio Citterio and Partners di Milano e per East Architecture Landscape Urban Design a Londra. Dal 2009 al 2017 collabora come assistente di progettazione presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio. Dal 2014 collabora con l’Ordine degli Architetti PPC di Como come coordinatore della Commissione Cultura e nel 2018 è nominato come Consigliere.

Alberto Gianfreda (Desio, 1981) collabora dal 2005 con l’Accademia di Belle Arti di Brera presso la quale è attualmente docente di Tecniche per la scultura. Oltre alla costante attività espositiva con gallerie private e spazi pubblici Gianfreda ha dedicato particolare attenzione all’individuazione di strumenti che permettono dialoghi disciplinari.

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

giovedì 17 maggio 2018
Dalle 12:30

Luogo

Politecnico di Milano, Polo Territoriale di Piacenza, Aula C

Via Scalabrini, 76- Piacenza

Mappa

X