wednesday 3 Giugno 2020Dalle 18:00L’imprenditorialità come motore della ripartenzaEvento online

Le sfide del post Covid-19 per la società, le imprese e i sistemi industriali sono al centro del dibattito pubblico. Ma in che modo possiamo affrontare un futuro ricco di incognite e foriero di cambiamenti epocali? Ne discuteremo nella “SOM Series”, un ciclo di webinar moderati dal Direttore della School of Management Alessandro Perego in cui gli esperti della Scuola dibatteranno da prospettive complementari i grandi temi connessi a questa fase di turbolenza.

Nell’evento del 3 giugno si parlerà di imprenditorialità.

L’emergenza sanitaria Covid-19 ha stravolto il modo tradizionale di fare impresa: a fronte di consumi e scenari poco prevedibili, ha imposto alle imprese flessibilità, capacità di reazione, ridefinizione delle priorità, delle strategie e, in alcuni casi, dei valori. L’obiettivo dell’evento è discutere come una nuova imprenditorialità possa essere motore della ripartenza economica del paese, sia nel breve che nel medio-lungo periodo. Come può contribuire l’ecosistema delle startup italiane alla crescita economica? Quale deve essere il ruolo dei policy makers a supporto delle Piccole Medie Imprese e dell’imprenditorialità? E come cambia la figura dell’imprenditore, tra capacità di adattamento al contesto e nuovi modelli di leadership?

Introduce e modera

• Alessandro Perego, Direttore School of Management

Discutono

• Massimo Colombo, Professore Ordinario di Entrepreneurial Finance