friday 27 Novembre 2020Dalle 18:00La pandemia dei dati in tempo di COVID-19Evento online

Evento online

Presentazione del libro “LA PANDEMIA DEI DATI. Ecco il vaccino” (Mondadori Università) scritto da Armando Massarenti, filosofo della scienza e Antonietta Mira, professore di statistica, esperta di big data.

Link per seguire l’evento

Saluti di Apertura
Manuela Grecchi, Prorettore Delegato del Polo Territoriale di Como
Guglielmo Fiocchi, Managing Partner F&P4BIZ e Alumno del Politecnico di Milano

Parola agli autori
Armando Massarenti, Filosofo, Caporedattore “Il Sole 24 ore”
Antonietta Mira, Professore di Statistica Università della Svizzera Italiana e Università dell’Insubria

Discussione

Gli autori

• Armando Massarenti, filosofo e giornalista, caporedattore al Sole 24 Ore e firma storica del supplemento culturale “Domenica”. È membro della Commissione per l’Etica e l’integrità della ricerca del CNR (ente presso il quale è ricercatore associato), e dei comitati scientifici del Centro per il Libro e la Lettura e del costituendo Museo educativo sulla moneta e l’economia di Banca d’Italia. Con Il lancio del nano (2006) ha vinto il Premio filosofico Castiglioncello.
  • Antonietta Mira è professore di statistica all’Università della Svizzera italiana e all’Università dell’Insubria. È inoltre stata visiting professor alle Università di Harvard, Cambridge e Oxford; Fellow dell’International Society for Bayesian Analysis, membro dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere, della Commissione Federale Svizzera di Statistica e del direttivo della Società di Statistica Svizzera. Ha ideato la mostra Diamo i Numeri! ed è autrice del libro Mate-magica su Luca Pacioli.

venerdì 27 Novembre 2020

Evento Online