venerdì 22 settembre 2017Dalle 09:00 alle 13:00LA MOBILITA' NEL TURISMO E NEL TEMPO LIBERO. ESPERIENZE INTERNAZIONALI, NAZIONALI, REGIONALI

Conferenze

Leggi tutto

Nell’ambito della 16^ edizione della Settimana Europea della Mobilità si propone il Seminario “La mobilità sostenibile nel turismo e nel tempo libero. Esperienze internazionali, nazionali, regionali” allo scopo di analizzare alcuni progetti e casi di particolare interesse. Esperienze che testimoniano come si possano valorizzare specifici territori grazie a una particolare attenzione agli aspetti di programmazione, costruzione e gestione delle infrastrutture per la mobilità sostenibile, nonché alle politiche e strategie di sviluppo territoriale e rigenerazione urbana.
Accanto all’illustrazione di progetti da parte di docenti e ricercatori dell’Ateneo si affiancheranno le testimonianze dirette di chi concretamente sta operando in questa direzione, per la promozione di un turismo lento, rispettoso del paesaggio attraversato, delle tradizioni locali, del patrimonio storico-architettonico.

PER IL PROGRAMMA E LE ISCRIZIONI CLICCA QUI

Il Seminario ha ottenuto i seguenti accreditamenti:

N. 4 CFP da parte dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
N. 3 CFP da parte dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.

Per informazioni e iscrizioni:
Servizio Sostenibilità di Ateneo: e-mail: mobility@polimi.it

Per informazioni consultare il sito web

Organizzatore

Politecnico di Milano

Contatti

Servizio Sostenibilità di Ateneo

Date e orari

venerdì 22 settembre 2017
Dalle 09:00 alle 13:00

Luogo

Politecnico di Milano, Aula Gamma

Via Ampère, 2 - Milano

Mappa

X