wednesday 9 Maggio 2018Dalle 16:30Kengo Kuma

Incontri

Kengo Kuma si è laureato in Architettura presso l’Università di Tokyo, dove attualmente insegna e dove, dal 2009, dirige il Kuma Lab, i cui temi di ricerca comprendeno approfondite indagini sull’architettura, la città, la comunità, il paesaggio ed il prodotto.

Dopo un periodo alla Columbia University di New York come Professore invitato, nel 1990 ha aperto il suo studio a Tokyo. Kengo Kuma & Associates ha realizzato opere architettoniche in più di venti paesi e ha ricevuto premi prestigiosi come l’Architectural Institute of Japan Award, lo Spirit of Nature Wood Architecture Award e l’International Stone Architecture Award.

Tra le numerose opere dello studio si ricordano: il Victoria&Albert Museum a Dundee (Scozia, Regno Unito, che aprirà al pubblico a Settembre 2018); la Comico Art House a Yufuin (Giappone, 2018); la Great (Bamboo) Wall House a Pechino (Cina, 2002); l’ampliamento del giardino giapponese a Portland (Stati Uniti, 2017).

mercoledì 9 Maggio 2018

Mantova - Teatro Scientifico del Bibiena