tuesday 29 Maggio 2018Dalle 18:00PolimiBus | Javier Corvalàn

Incontri

In occasione di MantovArchitettura, apriamo le iscrizioni per PolimiBus. il tour partirà da Piazza Leonardo Da Vinci, 32 con il seguente programma:

ore 13.00: partenza da Milano
ore 15.00: arrivo a Mantova
ore 15.00-18.00: Polimibus in Mantova con i Proff. Luigi Spinelli e Marco Introini
ore 18.00: Tempio San Sebastiano – Evento MantovArchitettura Javier Corvalan
ore 20.00: partenza da Mantova e rientro a Milano

in caso di iscrizioni chiuse sarà possibile essere inseriti in lista d’attesa scrivendo a attivitaculturali@polimi.it

Si segnala che per questo evento sono stati riconosciuti dal CNAPPC 2 cfp

Javier Corvalán è il fondatore dello studio Javier Corvalán+Laboratorio de Arquitectura con sede a Asunción. Laureato nel 1987 alla Universidad Católica Nuestra Señora de la Asunción, si è poi specializzato all’Università La Sapienza di Roma. Insegna alla Facoltà di Scienze e Tecnologie della Universidad Centroamericana e alla Facoltà di Architettura dell’Università Nazionale di Asunción. È stato Professore Invitato presso numerose facoltà di architettura, tra cui lo IUAV di Venezia. Tra i suoi principali progetti si ricordano la Hamaca House (Asunción, Paraguay 2009), la casa sperimentale Caja Oscura (Asunción, Paraguay 2012) e il campo da golf Driving Público (Luque, Paraguay 2013). È stato finalista alla Bienal Iberoamericana (BIAU) nel 2002 e nel 2004. Nel 2014 ha presentato il suo lavoro alla Triennale di Milano e alla Biennale di Venezia. Nel 2018 prenderà parte alla sedicesima Biennale di Architettura di Venezia con un progetto per il Padiglione del Vaticano.

martedì 29 Maggio 2018

Mantova - Tempio di San Sebastiano