giovedì 27 maggio 2021Dalle 18:00Incontro con l'autore - Giovanni Azzone - onlineEvento online

Incontri

Leggi tutto

“Incontro con l’autore” è l’ormai tradizionale rassegna dove gli autori di romanzi e saggi raccontano agli studenti e ai cittadini le meravigliose forme della scrittura, stimolati anche dalle domande del pubblico.

Il terzo evento della rassegna del 2021 vede come protagonista:
Giovanni Azzone, docente del Politecnico di Milano e Presidente Arexpo SpA che si presenta nell’insolita veste di scrittore di un romanzo giallo intitolato “Omicidio al Milano Innovation District”  e che dialoga con Giovanni Caprara, editorialista scientifico del Corriere della Sera.

IL LIBRO
Omicidio al Milano innovation district: Milano, anno 2030: il Coronavirus è stato sconfitto e nell’area che ha ospitato Expo sorge il quartiere avveniristico Mind. Qui, dove la vita è regolata dai big data e dall’intelligenza artificiale, i palazzi sono cognitive building, le auto sono driverless, e i corrieri sono droni. Una mattina però l’equilibrio al silicio improvvisamente si infrange: Paolo Livoni, architetto di fama mondiale, viene trovato morto nel suo appartamento. Che sia stato ucciso? Impossibile, il livello di sorveglianza e i dispositivi ipertecnologici non l’avrebbero mai permesso. A dirigere le indagini ci sono Giulio Arrigoni, il responsabile del Centro di Controllo di Mind, e la sua squadra di specialisti. Insieme dovranno guardarsi dalle fughe di notizie, schivare le insidie della burocrazia tradizionale, fino a mettere insieme i pezzi di un intrigo internazionale con implicazioni geopolitiche. Giovanni Azzone immagina una realtà non troppo lontana dove scienza e medicina giocheranno un ruolo ancora più pervasivo a discapito di privacy e sicurezza. E ci consegna un giallo dalle atmosfere high-tech.

L’evento sarà on line ed in italiano.

Se sei interessato a partecipare all’evento compila la presente form

Per partecipare all’incontro collegati a questo LINK

Puoi seguire l’evento anche su www.facebook.com/polimi e sulla pagina Youtube

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

giovedì 27 maggio 2021
Dalle 18:00

Luogo

Evento Online

X