thursday 23 Settembre 2021Dalle 18:00Incontro con l'autore - Annarita Briganti

Incontri

Leggi tutto

Event Details

Proseguono gli appuntamenti della rassegna Incontro con l’autore in compagnia di Annarita Briganti, giornalista e scrittrice.
A partire dal suo ultimo libro Coco Chanel. Una donna del nostro tempo l’autrice e Giovanni Maria Conti, docente di Storia del design e dell’architettura e di Disegno industriale per la moda, presenteranno al pubblico l’affascinante storia della celebre stilista francese, icona di stile.

Regina del jet-set intellettuale nella Parigi d’oro degli artisti, creatrice di uno stile immortale, diva delle sfilate internazionali, frequentatrice delle stanze del potere, amata da musicisti, poeti, aristocratici, forse in realtà Chanel ebbe due unici amici veri: le forbici d’argento che portava al collo e i suoi libri.
Un’occasione per ripercorrere la sua vita e il suo stile, le sue verità oltre le leggende e le polemiche, la sua forza.

Annarita Briganti è giornalista culturale per Repubblica e Donna Moderna, scrittrice, traduttrice. Per Cairo sono usciti i suoi tre romanzi: Non chiedermi come sei nata (2014, vincitore del Premio Comoinrosa Opera Prima, poi divenuto uno spettacolo teatrale scritto dall’autrice), L’amore è una favola (2015) e Quello che non sappiamo (2018). Sempre per Cairo è uscito il suo primo saggio: Alda Merini. L’eroina del caos (2019, tra i vincitori del Premio internazionale di letteratura Città di Como per la Saggistica, diventato anche uno spettacolo teatrale).

 

Date e orari

giovedì 23 Settembre 2021
Dalle 18:00

Luogo

Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Aula B8.04

via Candiani 72

Organizzatore

Politecnico di Milano

X