friday 21 Settembre 2018Dalle 14:00Idea League Sailing Cup e Workshop “The Research Challenges”

Sport, scienza e innovazione tecnologica sono da sempre fortemente interconnessi al Politecnico di Milano, per questo motivo l’Ateneo ha organizzato un evento che sia in grado di coniugare questi due aspetti, quello sportivo e quello della ricerca, insieme ai nostri partner di IDEA League.

Dal 21 al 23 settembre al Polo Territoriale di Lecco si terrà la prima edizione della IDEA League Sailing Cup: tre giorni, uno di workshop e due di competizioni sul lago, dove si sfideranno i team di rappresentanza delle università partner.
I protagonisti infatti saranno cinque atenei europei uniti dalla ricerca in ambito scientifico e tecnologico: Tu Delft, ETH Zurich, RWTH Aachen, Chalmers e ovviamente il Politecnico di Milano
Al workshop di venerdì 21 settembre, organizzato in un’unica sessione, si parlerà di ricerca e innovazione in ambito nautico, ogni università presenterà il proprio progetto e si confronterà con gli altri atenei sui risultati dei propri studi. A seguire discussione e domande da parte del pubblico.

Registrazioni e dettagli su sport.polimi.it

Il 22 e il 23, alle ore 8.30 in punto partirà invece la regata sarà disputata nello specchio d’acqua compreso tra Lecco ed Abbadia Lariana.
Cinque barche in gara, dieci atleti. Una competizione di due giorni, con tre prove al giorno, che avrà come protagonisti i cinque team di rappresentanza delle università IDEA League in una sfida sportiva avvincente.

VENERDÌ 21 SETTEMBRE 2018 | h. 14.00 – Workshop “IDEA League: the research challenges”
Polo Territoriale di Lecco – Aula Magna
SABATO 22 SETTEMBRE 2018 | h. 8.30 – Regata: day 1
Ramo del Lago di Lecco