Da friday 4 Giugno 2021 a sunday 6 Giugno 2021I luoghi del progetto. Tre giorni di incontri in Triennale: racconti, proiezioni e una mostra

Incontri
Mostre

Leggi tutto

Event Details

L’Archivio Piero Bottoni (Dipartimento di Architettura e Studi Urbani) partecipa a “I luoghi del progetto. Tre giorni di incontri in Triennale: racconti, proiezioni e una mostra” (4-5-6 giugno 2021) a cura di Claudio Palvarini e Lodovico Gualzetti.
L’articolato evento, organizzato da CS&L Consorzio Sociale in collaborazione con Magutdesign, il sostegno di Regione Lombardia, il contributo di Fondazione Cariplo e l’ospitalità di Triennale Milano, coinvolge le 27 realtà tra musei, archivi e studi-museo del design del Circuito Lombardo Musei Design, di cui l’Archivio Piero Bottoni è parte.
I loro suggestivi ambienti e gli oggetti custoditi sono descritti nella mostra “Un viaggio nel paese del design”, tramite 18 metri di immagini, foto e testi che approfondiscono ciascuna realtà.
Gli incontri “Raccontare e raccontarsi, gli archivi narrati in un dialogo tra giovani autori e i curatori” offrono la possibilità di conoscere 11 archivi-museo, attraverso i testi narrativi di giovani autori. Con questi testi, durante gli incontri, interagiscono i curatori, che presentano il proprio archivio e un “oggetto unico”.
Per l’Archivio Piero Bottoni, che partecipa alla mostra con il “Portadolci a elementi componibili in metallo bianco” (1928-29) di Piero Bottoni nel prototipo rieditato da Alessi nel 1990, intervengono Giancarlo Consonni e Graziella Tonon (Direzione scientifica APB) il 5 giugno.

L’ingresso è libero e gratuito, senza prenotazioni anche nei festivi.

 

Date e orari

Da venerdì 4 Giugno 2021 a domenica 6 Giugno 2021

Luogo

Triennale di Milano

Viale Alemagna, 6 - 20121 Milano

Organizzatore

Politecnico di Milano

X