thursday 9 Luglio 2020Dalle 17:30 alle 18:30Gli interpreti del cambiamentoEvento online

Come innovare investendo sui talenti: il PhD Industrial

La recente crisi sanitaria ha imposto misure di emergenza a tutti i livelli e, per le imprese in particolare, ha imposto in molti casi il ripensamento dei propri modelli, siano essi di business, organizzativi, di innovazione e di strategia. L’innovazione, che nasce da scambi alla frontiera, collegamenti laterali e dalla capacità di fare rete con soggetti diversi, rende le imprese più resilienti, e in un momento di incertezza, le organizzazioni flessibili e innovative hanno sicuramente reagito prima e meglio.

E’ da questa esigenza delle imprese che nasce il programma “Phd Industrial” del Politecnico di Milano, un investimento su talenti e innovazione che permette alle organizzazioni di avere al proprio interno dei veri e propri professionisti del cambiamento, in grado di interpretare scenari mutevoli e gestire le interconnessioni dei sistemi. Professionisti con competenze solide e un mindset flessibile, orientato sì al problem solving, ma anche e soprattutto formato per guidare le trasformazioni.

Obiettivo dell’evento è presentare il programma attraverso la testimonianza diretta di aziende che lo hanno implementato, e di ex studenti.

17.30 L’innovazione resiliente attraverso gli interpreti del cambiamento
Michela Arnaboldi, Vice Coordinatore PhD Program Management Engineering, Professoressa di Accounting Finance and Control, Politecnico di Milano

17.40 Tavola rotonda

• La strategia del programma in azienda: aree progettuali e benefici