Da monday 22 Maggio 2017 a wednesday 7 Giugno 2017Festival dello Sviluppo Sostenibile

In occasione della prima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile (22/05/17-07/06/17) organizzato da Alleanza Italiana dello Sviluppo Sostenibile (ASviS) e promosso dalla RUS
Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, il Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Milano organizzano un articolato e ricco Programma di eventi (convegni, seminari, workshop, spettacoli, ecc.).

L’intera manifestazione intende richiamare l’attenzione sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) sottoscritti dall’Assemblea Generale dell’ONU nel settembre del 2015 e nasce per coinvolgere e sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione sui temi dell’Agenda 2030.

Il Festival rappresenta il principale contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile (Esdw) e si svolgerà nell’arco di 17 giorni, dal 22 maggio al 7 giugno.

Il palinsesto degli eventi e i programmi di dettaglio sono pubblicati sul sito web del Progetto Città Studi Campus Sostenibile e sui relativi social network.

Tutti gli eventi – destinati alle comunità di studenti e personale dei due Atenei – sono aperti all’intera cittadinanza milanese e agli addetti ai lavori.

Gli incontri sono ad accesso libero e gratuito, previa registrazione online.

Link: http://www.campus-sostenibile.polimi.it/festivalss2017

Per richiesta di informazioni è possibile scrivere a serviziosostenibilita@polimi.it

Da lunedì 22 Maggio 2017 a mercoledì 7 Giugno 2017

Campus Bovisa, Via Durando 10 Edificio B9A Ingresso 2