tuesday 25 Febbraio 2025Dalle 10:00Edvance: competenze digitali avanzate per studenti e lavoratori

Event Details
LINK allo streaming https://bit.ly/Edvance25febbraio Il
Leggi tutto
Event Details
LINK allo streaming https://bit.ly/Edvance25febbraio
Il progetto Edvance, è il primo Digital Education Hub per l’istruzione superiore dedicato alla Cultura Digitale Avanzata in Italia.
L’evento celebra il lancio ufficiale del portale d’accesso a tutti i MOOC della rete Edvance e rappresenta un momento cruciale per presentare ambizioni e risultati e per riunire esperti, professionisti e partner impegnati nella promozione dell’educazione digitale.
Il nuovo portale permette a studenti, docenti e lavoratori di accedere facilmente a competenze digitali avanzate, con particolare attenzione ai settori dell’intelligenza artificiale, gestione dei dati, sostenibilità del digitale e transdisciplinarità, puntando su interattività, efficacia della didattica e formazione modulare.
PROGRAMMA
10:00 – 11:00:
Saluti istituzionali di Donatella Sciuto (Rettrice del Politecnico di Milano)
Presentazione del progetto a cura di Federico Caniato (Delegato del Rettore alla Formazione Continua) e Susanna Sancassani (Coordinatrice Rete Edvance)
11:00 – 11:30:
La rete dei 3 Digital HUB in Italia
11:30 – 12:30:
Inspirational Speech: Cosimo Accoto: Filosofo tech, research affiliate e fellow all’MIT Boston
14.15 – 14.45:
l protagonisti di Edvance: professionisti e studenti
14:45 – 16: 30:
Panel partner Edvance
Panel 1: Formazione dei docenti e dei tecnici: sfide ed opportunità
Panel 2: Infrastruttura tecnologica e micro-credential: le complessità di un progetto federato
Panel 3: MOOC di qualità e prospettiva transdisciplinare nell’era dell’AI
16.30 – 16.45:
Chiusura dei lavori e prossimi passi
Date e orari
martedì 25 Febbraio 2025
Dalle 10:00
Luogo
https://bit.ly/Edvance25febbraio
Organizzatore
Politecnico di Milano