Da giovedì 20 settembre 2018 a domenica 23 settembre 2018DESIGN & HEALTH in Europe: Global perspectives and local identities in healthcare

Conferenze

Leggi tutto

L’evoluzione delle conoscenze mediche, tecnologiche e dei modelli sociali porta ad interrogarsi sul rapporto tra spazi di cura e spazi di vita all’interno delle città e degli ambienti costruiti. Il convegno Europeo dell’International Academy for Design & Health si propone di creare una piattaforma aperta di dibattito multidisciplinare per individuare i trend e le sfide che la progettazione ospedaliera e l’Urban Health dovranno affrontare nei prossimi anni. Obbiettivo del convegno è mettere a sistema il lavoro di associazioni, istituzioni e aziende nazionali ed internazionali che si occupano, con diverse mission e specificità, del rapporto tra ambiente costruito e salute per poter individuare strumenti progettuali operativi e strategici all’avanguardia.

Il convegno è strutturato in due sessioni: Salutogenic Hospital Design e Urban Health e prevede una preconference session dedicata alle associazioni internazionali di riferimento.

L’International Academy for Design & Health è un’associazione multidisciplinare no-profit fondata nel 1997 presso il Karolinska Institute di Stoccolma. E’ leader a livello mondiale e composta da esperti attivi nella ricerca o appartenenti al mondo industriale con l’obiettivo di promuovere la realizzazione di ambienti fisici capaci di supportare la promozione della salute.

Per maggiori informazioni: www.designhealtheurope2018.com

 

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

Da giovedì 20 settembre 2018 a domenica 23 settembre 2018

Luogo

Politecnico di Milano

Piazza Leonardo da Vinci, 32

Mappa

X