wednesday 22 Maggio 2019Dalle 18:30Conferenza di Mario Botta

In occasione di Milano Arch Week, la settimana di eventi dedicati all’architettura, con la direzione artistica di Stefano Boeri, promossa da Triennale, Politecnico e Comune di Milano, in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Mario Botta presenterà una conferenza al Politecnico di Milano, il 22 maggio, alle ore 18.30.
Introduce: Ilaria Valenti, Preside della Scuola di Architettura

BIO
Nato a Mendrisio nel 1943, Mario Botta si laurea in architettura allo IUAV di Venezia, dove incontra e inizia la collaborazione con Le Corbusier e Luis Kahn. Nel 1969 apre il suo studio a Mendrisio e comincia una fervida carriera che lo porta a realizzare opere significative ed esemplari. Importanti anche numerosi progetti nell’architettura religiosa. E’ professore invitato all’Ecole Polytechnique Fédérale EPFL di Losanna e alla Yale School of Architecture New Haven, Connecticut e professore titolare della Scuola Politecnica Federale EPFL di Losanna. Nel 1996 è ideatore del programma per l’istituzione della nuova Accademia di architettura a Mendrisio-Ticino dove svolge attività didattica, diventandone successivamente Direttore.
Tra i numerosi premi vince nel Chicago Architecture Award (USA)

Per saperne di più: http://www.botta.ch/
Per partecipare all’evento non è richiesta la registrazione.
Il programma completo sarà disponibile sul sito di Milano Arch Week dal 15 maggio:
www.milanoarchweek.eu
#MilanoArchWeek