tuesday 16 Maggio 2017Dalle 18:00CITTÀ BENE COMUNECiclo di incontri di cultura del progetto urbano - V edizione

Incontri

Protagonista del terzo incontro, del ciclo Città Bene Comune, sarà Alberto Clementi – a lungo professore ordinario di Urbanistica della Facoltà di Architettura dell’Università di Pescara di cui è stato anche preside – che nel suo Forme imminenti. Città e innovazione urbana (edito da LISt Lab nel 2016) riflette sui fattori che stanno determinando profonde trasformazioni della città e del territorio e, di conseguenza, del progetto urbano e territoriale: «le questioni dell’ambiente, il valore del paesaggio, la transizione energetica, i mutamenti climatici accelerati e, al contempo, le nuove tecnologie». Discussant della serata saranno Patrizia Gabellini – professore ordinario di Urbanistica al Politecnico di Milano dove ha diretto il Dipartimento di Architettura e Pianificazione, Rosario Pavia – già professore ordinario di Urbanistica all’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e direttore del Dipartimento Ambiente Reti e Territorio – e Francesco Ventura – già professore ordinario di Urbanistica dell’Università degli Studi di Firenze.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare l’allegato.
Città Bene Comune. Incontri di cultura del progetto urbano.
Il prossimo appuntamento sarà il:
23 maggio 2017, ore 18.00
Casa della Cultura, via Borgogna 3, Milano (MM1 San Babila)
Info: cittabenecomune@casadellacultura.it

martedì 16 Maggio 2017