saturday 15 Settembre 2018Dalle 09:30 alle 12:30Buildings of the night - IL CAMPUS BOVISA

EVENTO DI AVVICINAMENTO DI MEETmeTONIGHT18

Un tour alla scoperta della sede di Bovisa del più antico ateneo milanese, che ha dato inizio alla trasformazione di un quartiere industriale abbandonato in polo di eccellenza della tecnologia e del design. Dalla riqualificazione di fabbriche come la Ceretti e Tanfani al nuovo piano di espansione pensato da Rem Koolhas.

Partendo da Via Candiani 72 si visiteranno gli esterni degli edifici del campus che oggi accolgono aule universitarie moderne e laboratori all’avanguardia concludendo la visita in via La Masa-Lambruschini.

Il tour sarà guidato da Andrea Sampaoli, Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito.

Durata: circa 2 e mezza

sabato 15 Settembre 2018