giovedì 28 settembre 2017Dalle 17:45Boom Gli oggetti del miracolo economico tra vita, passione e lavoro. Con letture di Fabrizio Gifuni

Incontri

Leggi tutto

Carlo Alberto Carutti
Boom
Gli oggetti del miracolo economico tra vita, passione e lavoro
presentazione di Andrea Kerbaker
edizioni Interlinea
Legge Fabrizio Gifuni

Intervengono con l’autore, Roberto Dulio, Roberto Cicala, Carlo Robiglio

Carlo Alberto Carutti ha vissuto gli anni del boom economico collaborando con i grandi nome dell’imprenditoria degli anni sessanta: Guzzi, Garelli, Fiat, Zoppas, Ignis, Zanussi e tanti altri.
I suoi ricordi sono preziosi per i giovani di oggi perché sono fonte di energia positiva, di coraggio e fiducia, di ottimismo. Un invito a cominciare da zero, nonostante le difficoltà del tempo.
La vita di Carutti è densa di incontri importanti, di grande passione per il lavoro, di oggetti che hanno cambiato il modo di vivere di una nazione: dalla bottiglia della Coca-Cola al motore del Moschito, dalle lampade fluorescenti alla motofalciatrice, dal frigorifero alla lavatrice, dal registratore Geloso al televisore, dalle brugole alle cerniere per mobili.
Fabrizio Gifuni , uno degli attori più innovativi e sorprendenti dell’ultima generazione che all’ingegner Gadda ha dedicato tanta parte del sui lavoro ( citiamo almeno il progetto realizzato con Giuseppe Bertolucci Gadda e Pasolini, antibiografia di una nazione comprendente i due spettacoli “Na specie de cadavere lunghissimo” (Premio Istryo e Golde graal nel 2005) e “L’ingegner Gadda va alla guerra o della tragica istoria di Amleto Pirobutirro” (Premio Ubu 2010 miglio spettacolo dell’anno e miglior attore dell’anno), leggerà alcuni brani del libro scritto da Carlo Alberto Carutti.
Sono i ricordi di un ingegnere, imprenditore, collezionista, poeta, musicista e tanto altro. Sono racconti di persone e oggetti che hanno fatto la storia.

Organizzatore

Servizio Culturaserviziocultura@polimi.it

Date e orari

giovedì 28 settembre 2017
Dalle 17:45

Luogo

Politecnico di Milano, Aula De Donato

Piazza Leonardo da Vinci, 32 - Milano

Mappa

X