wednesday 9 Giugno 2021Dalle 18:00Arte e Scienza - Incontro con Guido Meda

Incontri

Riprendono gli incontri in presenza con un nuovo appuntamento di Arte e Scienza, un ciclo di eventi, giunto alla sua quarta edizione, in cui personaggi del mondo della cultura, della scienza, della moda, dello sport, della politica e dello spettacolo dialogano con docenti del Politecnico di Milano per evidenziare lo stretto legame esistente tra l’arte e la scienza, la creatività e la tecnologia.
Il 9 giugno alle h 18, nella cornice del Centro Sportivo Giuriati appena rinnovato, sarà possibile partecipare all’incontro con il giornalista televisivo Guido Meda che in compagnia del Professor Francesco Braghin racconterà con la sua carica travolgente la sua esperienza di telecronista sportivo, spaziando dalla MotoGP all’America’s Cup di vela, in uno dialogo informale in cui si parlerà di come le nuove tecnologie stanno cambiando lo sport.

Guido Meda, marito, papà, giornalista e conduttore televisivo. Tra i più popolari telecronisti italiani. Da vent’anni racconta le corse in moto. Gli viene riconosciuto di aver sdoganato una narrativa degli eventi sportivi molto libera, diretta, umana ed entusiasmante. Pilota amatoriale di auto e moto, ma anche di aerei e barche, parla quasi sempre e solo di motori. Oggi è vicedirettore di SkySport con delega alla direzione dei canali Formula1 e MotoGP. Per Rizzoli ha scritto il libro “Il miglior tempo” sperando che il miglior tempo sia sempre quello che ancora deve arrivare.

Francesco Braghin è docente di Meccanica Applicata alle Macchine al Politecnico di Milano e referente del laboratorio interdipartimentale E4Sport del Politecnico di Milano. Autore di circa 250 pubblicazioni scientifiche e responsabile di diversi progetti e contratti di ricerca, la sua attività di ricerca più recente si svolge nel settore della dinamica dei veicoli, sia stradali che ferroviari, e nella meccatronica.

Prenotazione obbligatoria.

Ingresso da Via Celoria, 13 – Milano