tuesday 21 Marzo 2017Dalle 17:00ArchiLectures | Antonio CarvalhoBUILDING(S) FOR PEOPLE

Coprendo un arco di 28 anni di pratica, la conferenza presenterà diverse opere costruite di differenti usi e scale, derivanti dall’interazione con i luoghi, i materiali, l’ambiente e le persone. L’architetto parlerà delle idee e delle motivazioni che stanno dietro ad ogni disegno, concentrandosi sulle persone: prima e durante il processo di progettazione, durante le fasi di costruzione e di usi post-occupazione.

Dr. António Carvalho è un Visiting Professor presso il Politecnico di Milano, proveniente dalla Scuola di Architettura dell’Universidade Católica Portuguesa – Viseu, in Portogallo. António è stato un architetto praticante presso il proprio studio di architettura a Lisbona per gli ultimi 28 anni, risultante in una conseguente ampia varietà di edifici. António ha insegnato Design Studio e tenuto conferenze principalmente in Europa. Il suo principale campo di ricerca è l’ambiente da più tempo confidenzialmente conosciuto (lo spazio urbano e le abitazioni).

Università di provenienza:
Universidade Católica Portuguesa, Viseu, Portogallo