Da wednesday 30 Agosto 2017 a friday 1 Settembre 20172017 EGPA Annual Conference

EGPA – European Group of Public Administration è la più importante associazione accademica europea, sia per la ricerca che per la didattica in tema di Public Administration. La conferenza annuale di EGPA si svolge ogni anno in un Paese diverso e torna a Milano dopo 11 anni. Il convegno rappresenta una grande occasione per riunire insieme accademici europei, funzionari pubblici e professionisti nel corso di tre giorni molto intensi, ospitato dal Politecnico di Milano School of Management presso il Campus Bovisa.

Sono previsti circa 500 partecipanti: rappresentanti di università, scuole di amministrazione, dirigenti e funzionari di amministrazioni pubbliche, consulenti provenienti da tutta Europa e anche da Paesi extraeuropei.

I partecipanti avranno l’opportunità di condividere la loro esperienza nello sviluppo di attività di ricerca e formazione di alta qualità, in collaborazione con gli attori locali, nonché le soluzioni organizzative, tecnologiche e metodologiche per sostenere e migliorare le attività e le strategie della pubblica amministrazione. La condivisione delle best practices sarà il filo conduttore della conferenza, con particolare riferimento al tema del governo digitale.

La conferenza prevede alcune sessioni plenarie, accompagnate da più di venti workshop tematici che affrontano da vari punti di vista, e con contributi di alto livello, le molteplici caratteristiche delle organizzazioni e delle politiche pubbliche.

L’evento sarà preceduto nei giorni 28 e 29 agosto dal PhD Symposium, la conferenza riservata ai giovani ricercatori.

L’evento è patrocinato dal Comune di Milano e da Regione Lombardia, e ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica come suo premio di rappresentanza.

Programma:

Per informazioni: