Da lunedì 9 luglio 2018 a mercoledì 11 luglio 201810th International Masonry Conference

Conferenze

Leggi tutto

La maggior parte degli edifici storici sono costruiti in muratura, materiale antico come la Civiltà stessa e con 10.000 anni di successi e di qualità duraturi. Il futuro è limitato solo dal progettista, dal costruttore o dall’incapacità del settore di prendere in considerazione il punto di vista dell’arte muraria per una sfida nel campo dell’edilizia.

La conferenza offre l’opportunità di scambiare informazioni sull’avanzamento delle nuove ricerche nel campo delle strutture in muratura, ed è rivolta a ricercatori e professionisti che si occupano principalmente della progettazione di nuove strutture in muratura, valutazione di edifici storici, ammodernamento e tecniche di riabilitazione.

La conferenza è aperta ad architetti e ingegneri professionisti, funzionari edili, educatori, ricercatori, studenti, professionisti dell’industria muraria e della costruzione in muratura, e tutti gli interessati alla scienza e all’arte muraria. L’obiettivo è rendere la conferenza la sede migliore per la divulgazione degli ultimi sviluppi scientifici e tecnici e per lo scambio di nuove idee sugli argomenti emergenti.

La prima Conferenza Internazionale dell’Edilizia è stata organizzata dalla British Masonry Society (Società Britannica di Arte muraria) e si è tenuta nel novembre 1986 a Londra al fine di scambiare esperienze, significato e bisogni della muratura e dei suoi componenti nel Regno Unito, in Europa e nel mondo intero. Questa serie di conferenze, ora organizzata dalla Società Internazionale dell’Edilizia, è diventata uno degli eventi internazionali più importanti nel mondo dell’edilizia. Le Conferenze Internazionali dell’Edilizia si tengono ogni quattro anni.

Ulteriori informazioni: http://www.10imc.com/

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

Da lunedì 9 luglio 2018 a mercoledì 11 luglio 2018

Luogo

Politecnico di Milano, Aula De Donato

Piazza Leonardo da Vinci, 32

Mappa

X