tuesday 29 Maggio 2018Dalle 11:00Metro Arquitetos - Martin Corullon

Incontri

Leggi tutto

Event Details

Metro Arquitetos è lo studio di architettura fondato a San Paolo (Brasile) da Gustavo Cedroni, Martin Corullon e Marina Ioshij nel 2000. Lo studio lavora a progetti a diverse scale, da installazioni espositive temporanee a master plan e interventi urbani. Lo studio adotta un approccio progettuale e di ricerca diretto a sottolinerare il rapporto tra l’opera architettonica e il suo contesto, supportando l’uso collettivo degli spazi pubblici e privati. I tre partner hanno elaborato progetti nei settori istituzionale, commerciale e culturale. Hanno inoltre collaborato con gli studi Foster + Partners a Londra e OMA a New York.
Recentemente lo studio ha lavorato a numerosi progetti nel settore culturale come la nuova gallery per Casa Triangulo e il rinnovamento dell’edifcio MASP di Lina Bo Bardi, entrambi a San Paolo. Sono stati in oltre incaricati di elaborare una serie di progetti pubblici, quali il Refettorio Gastromotiva a Rio de Janeiro e la Ladeira da Barroquinha a Salvador de Bahia.
Lo studio, inoltre, ha fatto parte del gruppo di curatori del Padiglione del Brasile alla X Biennale di Venezia (2006) e autore della XXX Biennale di San Paolo (2012).

Date e orari

martedì 29 Maggio 2018
Dalle 11:00

Luogo

Mantova - Tempio di San Sebastiano

Via Giovanni Acerbi, 47

Organizzatore

Politecnico di Milano

X