thursday 26 Giugno 2025Dalle 10:00 alle 13:00Convegno dei risultati di Ricerca dell’Osservatorio Internet Media sulla Tv 2.0 e la Video Strategy

Convegni

Leggi tutto

Event Details

Cosa sta cambiando nel panorama pubblicitario italiano? L’Internet advertising si conferma uno dei motori principali del mercato, con dinamiche in continua evoluzione che pongono nuove sfide e aprono opportunità per tutti gli attori coinvolti. In uno scenario sempre più frammentato e competitivo, emergono con forza temi come la centralità del dato, la crescita del Retail Media e la spinta verso modelli più sostenibili.

Durante il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2024 dell’Osservatorio Internet Media, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà offerta una visione completa sull’andamento del mercato pubblicitario in Italia, con particolare attenzione alla componente digitale. Un’occasione per riflettere sui trend in atto e confrontarsi con professionisti del settore sulla trasformazione in corso della filiera pubblicitaria.

DOMANDE CHIAVE A CUI RISPONDE IL CONVEGNO:

  • Qual è il valore del mercato dell’Internet advertising in Italia a fine 2024 e quali sono le prospettive per il 2025?
  • Quali sono i principali trend che stanno ridisegnando il settore?
  • Che ruolo sta assumendo il Retail Media nel panorama pubblicitario?
  • In che modo la sostenibilità sta entrando nelle strategie di comunicazione digitale?
  • Come stanno evolvendo le logiche di misurazione dell’efficacia pubblicitaria?

OSSERVATORIO:  Internet Media  

PER MAGGIORI INFO: Link

Date e orari

giovedì 26 Giugno 2025
Dalle 10:00 alle 13:00

Luogo

Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Aula Carlo De Carli e Online Streaming

Via Durando, 10 - Milano

Organizzatore

Politecnico di Milano

X