wednesday 20 Novembre 2024Dalle 09:30 alle 12:30Metaverse Marketing Lab | Convegno finale

Conferenze

Leggi tutto

Event Details

Evento in presenza

Convegno finale della Seconda Edizione del Metaverse Marketing Lab POLIMI School of Management.

Un bilancio delle evoluzioni che hanno caratterizzato il 2024, con scenari e tecnologie in convergenza e molteplici use case di successo. Speaker di rilievo porteranno contenuti d’avanguardia e di stimolo.

PROGRAMMA:

09:30 Saluti di benvenuto e introduzione

09:40 Esperienze immersive 2024: L’evoluzione della specie
Presentazione dei risultati della 2a edizione del Metaverse Marketing Lab

10:00 Tecnologie immersive e innovazione di business. Casi di successo:

  • Dolce & Gabbanasperimentazioni nel gaming e progetti innovativi
    Davide Sgherri, Head of Branding & Special Projects
  • Edisonla realtà immersiva come strumento di comunicazione interna, employer branding ed engagement
    Stefania Battaglino, 
    Head of Employer Branding | Education | Recruiting
  • Sebino Fire and SecurityXR/VR per il service design nel B2B
    Walter Vignandel, Chief Executive Officer
  • Iper La Grande Iil progetto Metamercato
    Davide Monzani
    , Performance Marketing Manager

11:00 Tavola rotonda: Costruire un ecosistema del marketing nelle realtà immersive: l’evoluzione della domanda, dell’approccio degli investitori e i KPI
Alberto Vivaldelli
, Responsabile Digital, UPA
Paolo Pascolo
, Portavoce dell’Innovation Hub di UNA e CEO di iMille
Silvia Andreani e Luigi Ponti
, Co-Leader del Osservatorio Nuove Tecnologie, IPSOS Italia
Alessandro Podasca
, Head of Client Services and Success, GEEIQ

11:30 L’unione fa la differenza: il progetto cross-enabler

11:50 Il caso Plenitude: l’ecosistema Futura e i suoi mondi virtuali nel racconto del percorso di transizione energetica
Mauro Stella, 
Head of Customer Lifetime Value Management

12:10 Uno sguardo al futuro – Tavola rotonda accademica:
Presenza, individuo ed emozione – Andrea Gaggioli, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
L’UX design nelle esperienze immersive – Venanzio Arquilla, Dipartimento di Design, Politecnico di Milano
Le evoluzioni tecnologiche ed applicative di AR/XR/VR – Giandomenico Caruso, Dipartimento di Meccanica, Politecnico di Milano
AI e tecnologie immersive: verso una convergenza? – Alessandro Campi, Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria, Politecnico di Milano

12:30 Conclusione evento, light lunch e networking

Per iscriversi all’evento cliccare qui.

Date e orari

mercoledì 20 Novembre 2024
Dalle 09:30 alle 12:30

Luogo

Politecnico di Milano, Aula Carassa Dadda (edificio BL 28)

Via Lambruschini, 4 - 20156 Milano

Organizzatore

Politecnico di Milano 3666211435

X