
Event Details
Il dibattito sul rapporto tra
Leggi tutto
Event Details
Il dibattito sul rapporto tra intelligenza artificiale (AI) e lavoro è tra i più accesi degli ultimi mesi. L’intelligenza artificiale generativa promette di trasformare radicalmente il panorama lavorativo, con profonde implicazioni per le professionalità e le competenze richieste. Questo mette la Direzione HR di fronte a una nuova sfida: guidare le organizzazioni attraverso questo cambiamento epocale.
Tutto questo in un mercato del lavoro complesso. Da una parte le organizzazioni lottano per attrarre alcuni profili, soprattutto quelli digitali. È il “Talent Shortage”: la mancanza nel mercato del lavoro di persone con le competenze che le organizzazioni stanno ricercando. Dall’altra, le persone sono sempre meno coinvolte nel lavoro e hanno bassi livelli di engagement.
Come può la Direzione HR favorire la nascita di nuovi modelli organizzativi per garantire l’employability, il benessere e la felicità dei collaboratori? L’intelligenza artificiale ne può rappresentare un abilitatore?
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2023-24 dell’Osservatorio HR Innovation Practice, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, si propone di presentare le principali sfide della Direzione HR in questo periodo e di delinearne con occhio critico l’evoluzione.
PER MAGGIORI INFO: Link
Date e orari
mercoledì 15 Maggio 2024
Dalle 10:30 alle 16:30
Luogo
Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Aula Carlo De Carli e Online Streaming
Via Durando, 10 - Milano
Organizzatore
Politecnico di Milano 3666211435