
Event Details
3° webinar tematico Evento online L’Osservatorio Family
Leggi tutto
Event Details
3° webinar tematico
Evento online
L’Osservatorio Family Office organizza un ciclo di webinar tematici per esplorare alcuni dei temi più complessi e salienti per lo sviluppo di una famiglia imprenditoriale.
Gli eventi, aperti al pubblico, affronteranno i temi attraverso i risultati preliminari delle ricerche dell’Osservatorio, le prospettive degli Sponsor e Partner della ricerca, e l’esperienza di importanti famiglie e family office italiani e internazionali.
Programma
17:00 Avvio evento
17:05 Saluti di benvenuto
Alfredo De Massis (Libera Università di Bolzano) e Josip Kotlar (Politecnico di Milano)
17:10 Keynote speech “Creating Resilient Family Enterprise: Drawing on the Wisdom of 100-Year Families”
Dennis Jaffe, Senior Research Fellow, BanyanGlobal Family Business Advisors
17:30 Presentazione dei risultati della ricerca
Alfredo De Massis (Libera Università di Bolzano) e Josip Kotlar (Politecnico di Milano)
17:40 Introduzione dello Sponsor dell’Osservatorio: Generale Servizi Amministrativi (GSA) e Gruppo MutuiOnline (MOL)
Alessandro Fracassi, Amministratore Delegato del Gruppo MutuiOnline e Consigliere di Generale Servizi amministrativi (GSA)
17:45 Introduzione dello Sponsor dell’Osservatorio: Azimut
Luca Puggioni, Head of Azimut Private Markets & Club Deal
17:50 Tavolo di discussione con i Partner della ricerca – Reinventare la famiglia dopo un evento di liquidità
Modera: Stefania Pescarmona, Direttore del sito We-Wealth.com
Intervengono:
Marco Paracchi, Partner, Tremonti Piccardi Romagnoli e Associati
Andrea Tavecchio, Partner, Tavecchio e Associati
18:05 Tavolo di discussione con i Partner della ricerca – L’esperienza dell’imprenditorialità durante e dopo l’evento di liquidità
Modera: Stefania Pescarmona, Direttore del sito We-Wealth.com
Intervengono:
Mauro Puppo, Amministratore Delegato, Nexta STA
Antonio Longo, Partner, DLA Piper
18:20 Tavolo di discussione con i Partner della ricerca – Le strategie di investimento delle famiglie imprenditoriali prima e dopo l’evento di liquidità
Modera: Stefania Pescarmona, Direttore del sito We-Wealth.com
Intervengono:
Alberto Manzonetto, Partner, Four Partners Advisory SCF
Paolo Cistaro, Senior Investment Manager, Aliante Partners
18:30 Conclusione dei lavori
Alfredo De Massis (Libera Università di Bolzano) e Josip Kotlar (Politecnico di Milano)
Date e orari
giovedì 15 Giugno 2023
Dalle 17:00 alle 18:30
Luogo
Evento Online
Organizzatore
Politecnico di Milano 3666211435